Tecnologia

Cromoglass è la nuova tecnologia di stampa digitale diretta su vetro esacromatica offerta in esclusiva da Veneto Vetro per i propri clienti: una soluzione unica che permette di combinare la durabilità delle vernici ceramiche con la versatilità e la qualità della stampa digitale.

Rispetto alla tradizionale stampa serigrafica su vetro, che richiede la realizzazione di un telaio serigrafico e una passaggio con racla per ogni colore, Cromoglass risulta nettamente più vantaggiosa sotto tutti i punti di vista: da quello economico a quello relativo ai tempi di produzione, fino alla qualità estetica e alle performance del prodotto finito.

Con Cromoglass oggi è possibile riprodurre in modo semplice e veloce disegni su vetro, dipinti o pittura su vetro a partire da un semplice file.

Cromoglass permette di raggiungere risultati ineguagliabili in ogni tipologia di applicazione, sia in interno che esterno, soddisfacendo qualsiasi requisito estetico e funzionale.

Per maggiori informazioni
www.venetovetro.com

Per contattarci
Tel: +39.0423.601718
Fax: +39.0423.601717
Email:

 

Qualsiasi superficie in vetro

Cromoglass si applica su qualsiasi superficie in vetro temperabile, piano o curvo, da interni o da esterni. Tutte le lavorazioni standard del vetro (taglio, molatura, foratura, curvature, stratifica) vengono effettuate prima del processo di stampa e non interferiscono con la lavorazione. Tutti i vetri stampati vengono successivamente temperati e su richiesta è possibile eseguire H.S.T.

Cromoglass permette inoltre di stampare superfici molto grandi, fino a una dimensione massima di mm 2600 X 5700; è dunque adatta, in particolare, alla personalizzazione di grandi facciate continue tipiche dell’edilizia contemporanea. Vi è inoltre la possibilità di suddividere un’immagine in parti da applicare a diverse porzioni di vetro, da ricomporre in un secondo momento secondo le dimensioni desiderate per ricreare mosaici e composizioni

 

Qualsiasi disegno

Cromoglass permette la massima personalizzazione a partire dai singoli progetti grafici proposti dal cliente: grafica, illustrazione vettoriale, immagini bitmap o raster come fotografie o scansioni ad alta risoluzione. È anche possibile attingere dall’ampio catalogo di grafiche messe a disposizione dall’azienda, eventualmente personalizzabili.

Il getto di inchiostro ceramico a 6 colori garantisce una ottima risoluzione dell’immagine sulla superficie del vetro e la sua massima durata nel tempo, ricreando infinite sfumature.

 

Qualsiasi punto di vista

Cromoglass permette anche di differenziare il risultato di stampa da una parte all’altra del vetro, grazie a due diverse tecniche. Con la tecnica del Double Vision è possibile stampare in un’unica facciata un disegno con due strati di colori sovrapposti, in modo che il risultato cromatico sia diverso da una parte all’altra del vetro.

Con la tecnica Double Face, invece, vengono stampati sulle due facciate di una vetrata due disegni completamente diversi.

 

Qualsiasi esigenza

Cromoglass garantisce la migliore risoluzione e qualità estetica di stampa e la sua massima durata nel tempo, anche se esposto ai raggi UV e in presenza di condizioni ambientali avverse (esposizione alle intemperie, escursione termica ecc.).

Cromoglass permette inoltre di rispondere ad esigenze non solo estetiche, ma anche funzionali, la stampa su vetri selettivi performanti migliora l’isolamento termico e il comfort di un ambiente controllando il fattore solare.

Nell’edilizia, Cromoglass permette di realizzare vetrate artistiche ad alto isolamento termico, assemblate in isolante con vetri di sicurezza. Nell’interior design, Cromoglass rende gli unici gli ambienti personalizzando rivestimenti di pareti interne, porte e vetrate, rivestimenti cucina, testiere di letti, box doccia, parapetti, banconi reception etc, e permette di schermare gli spazi ricreando piacevoli spazi di privacy.

Stampa d'autore - Vizzini
 

Qualsiasi budget

Il processo di stampa digitale Cromoglass, grazie all’eliminazione di telai, pellicole e altri strumenti legati alla stampa serigrafica tradizionale, riduce drasticamente i costi fissi permettendo così di produrre anche pezzi unici o su piccola scala. E’ inoltre un processo di stampa rapido, perché il percorso dal file digitale alla concreta realizzazione è ridotto al minimo.

E’ quindi un prodotto versatile, che può essere proposto sia alla clientela privata che al segmento contract.